Ricerca

Comunicazioni relative al corso ad indirizzo musicale a.s. 2026/2027

Comunicazioni relative al corso ad indirizzo musicale a.s. 2026/2027

Utente PAVC010006-psc

da Pavc010006-psc

0

Si comunica che, per l’anno scolastico 2026/2027, il corso ad indirizzo musicale sarà attivato nella sezione B.

Si ricorda inoltre che, in fase di compilazione della domanda di iscrizione ministeriale, è necessario indicare nelle note l’ordine di preferenza degli strumenti (flauto traverso, violoncello, percussioni, pianoforte). Nel caso in cui tale indicazione non fosse stata inserita, sarà richiesto di esprimere l’ordine di preferenza degli strumenti durante il test di ammissione.

Il test attitudinale per l’ammissione al corso ad indirizzo musicale si svolgerà in data 9 febbraio. Non appena sarà disponibile il numero preciso delle iscrizioni, verrà comunicata la suddivisione oraria degli studenti convocati per il test.

Qualora, in base al numero delle iscrizioni o ad eventuali assenze per motivi giustificati, si rendesse necessaria una seconda sessione di prova, questa si svolgerà il 18 febbraio e non il 16 febbraio, come comunicato inizialmente (per chiusura dell’istituto scolastico).

L’elenco degli ammessi al test e la successiva graduatoria saranno resi pubblici attraverso il codice di iscrizione, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente in materia di tutela della privacy.

Si informa inoltre che, una volta pubblicata la graduatoria, sarà possibile, entro cinque giorni, comunicare l’eventuale volontà di rinuncia all’inserimento nella classe ad indirizzo musicale.
In caso di rinuncia al corso ad indirizzo musicale, l’alunno non beneficerà più della priorità all’iscrizione prevista per gli ammessi all’indirizzo musicale e la sua domanda sarà esaminata secondo i criteri generali di accoglimento delle iscrizioni adottati dall’Istituto, come per tutte le altre richieste.

Si ringrazia per l’attenzione e per la consueta collaborazione.

Circolari, notizie, eventi correlati