Retta di frequenza del Semiconvitto a.s. 2024/25
SEMICONVITTO Scuola primaria, Scuola secondaria di I grado e Liceo Classico
Totale annuo 1600€ così suddiviso:
Primo anno di iscrizione:
- Acconto alla prima rata di 100€ + contributo volontario di 11€ (totale 111€) da versare all'atto dell'iscrizione al semiconvitto (copia del bonifico dovrà essere allegato alla domanda di iscrizione al semiconvitto)
- Prima rata di 500€ da versare entro il 1º settembre
- Seconda rata di 500€ da versare entro il 1º dicembre
- Terza rata di 500€ da versare entro il 1º marzo
Secondo anno di iscrizione e successivi:
- Prima rata di 600€ da versare entro il 1º settembre
- Seconda rata di 500€ da versare entro il 1º dicembre
- Terza rata di 500€ da versare entro il 1º marzo
Riduzione della retta in caso di iscrizione di più figli:
- primo figlio - retta per intero
- secondo figlio - riduzione del 20% della retta
- terzo figlio - riduzione del 46% (il primo e il secondo figlio pagano per intero)
I vincitori di bando Inps Semiconvitto/Convitto dovranno pagare la retta annua in due rate:
Primo anno di iscrizione
- Acconto alla prima rata di 100€ + contributo volontario di 11€ (totale 111€) da versare all'atto dell'iscrizione al semiconvitto (copia del bonifico dovrà essere allegato alla domanda di iscrizione al semiconvitto)
- Prima rata di 750€ da versare entro il 1º settembre
- Seconda rata di 750€ da versare entro il 1º marzo
Secondo anno di iscrizione e successivi:
- Prima rata di 800€ da versare entro il 1º settembre
- Seconda rata di 800€ da versare entro il 1º marzo
L’ISCRIZIONE AL SEMICONVITTO COMPRENDE:
- vitto consistente in pranzo e merenda pomeridiana durante la consueta giornata semiconvittuale in Convitto;
- ospitalità dal LUNEDI’ al VENERDI’ dalle ore 8,00 alle ore 15,30 per la classe I Scuola primaria, dalle ore 7,55 alle ore 17,30 classi II - III - IV - V primaria, dalle ore 7,45 alle ore 17,50 per la Scuola secondaria di I grado, dalle ore 8,20 alle ore 18,00 per il Liceo classico;
- attività extra scolastiche (laboratori didattici e/o creativi, attività sportive, musicali e ludiche) previste dal PTOF delle scuole annesse e/o deliberate dal consiglio di Amministrazione, organizzate avvalendosi di personale esperto qualificato, con la eventuale compartecipazione delle famiglie;
- assistenza scolastica pomeridiana.